Il Gruppo Amazone si pone come fornitore internazionale di sistemi per la “coltivazione intelligente” concentrandosi su innovative filosofie di macchine, di assistenza, e di consulenza, nell’ambito delle tecniche di concimazione, di trattamenti fitosanitari, della lavorazione del terreno e della semina.
Amazone propone un’ampissimo ventaglio di soluzioni da spandiconcime per piccole e medie aziende, con precisione ottimale a partire dai 15 – 18 mt. sino ai 54 mt. per le aziende che necessitano di maggiori capacità di lavoro in tempi brevi. Sono presenti diverse soluzioni dalle versioni special, perfect, profis e hydro, passando per sistemi di pesatura elettronici e tecnologia 4.0.
I dischi di distribuzione OMNIASET con le palette orientabili, generano uno spargimento sicuro e di particolare precisione, grazie alla rotazione a bassi regimi che rende il flusso del fertilizzante omogeneo, proteggendone l’integrità.
La verniciatura ad immersione catodica e di qualità, oltre al sistema di distribuzione 100% inox, assicurano un elevato investimento nel tempo e quindi un alto valore di rivendita.
Seminare con la massima precisione e al passo con l’innovazone, è uno degli obiettivi che Amazone vuole perseguire con le seminatrici portate, trainate e combinate con particolare attenzione alla minima lavorazione. Le seminatrici Amazone sono utilizzabili già a partire da trattori leggeri e con bassa potenza, e con larghezze di lavoro a partire da 2,50 mt. fino a 15,00 mt.
Disponibili seminatrici monogerme per qualsiasi tipo di coltura a filare, nonché grandi classici come la seminatrice a righe o seminatrice per cereali D9 o la AD combinata per semina su sodo.
Le parole che contraddistinguono le seminatrici di Amazone sono innovazione, ricerca e sviluppo sul campo; ne è un esempio lampante la nuova PRECEA.
Amazone propone una gamma di polverizzatori disponibili in versione portata posteriore, portata frontale, trainata o semovente, che rappresentano un altro fiore all’occhiello per la ditta tedesca.
Grazie alla loro conformazione, le barre Amazone sono robustissime e al tempo stesso molto leggere, progettate per essere povere di manutenzione grazie ai speciali perni di articolazione. I serbatoi sono pensati per garantire un buon baricentro e un’ottima visuale.
Comprese nella gamma si possono trovare il portato UF, il serbatoio frontale FT, i trainati UG UX e il semovente Pantera.
Il concetto di lavorazione del terreno per Amazone è sinonimo di semplicità, velocità e precisione. Una vastissima gamma per soddisfare qualsiasi necessità di lavorazione, testata su diversi tipi di terreni per garantirne la qualità e le massime prestazioni.
La gamma di prodotti per la lavorazione del terreno va dall’aratro reversibile Cayron, all’erpice a dischi compatto Catros, passando per erpici rotanti, il grande erpice a dischi compatto Certos TX, il coltivatore Cenius e il rullo costipatore AW, molti disponibili anche in versione combinata.