CLAAS è un’azienda familiare fondata nel 1913 ed è uno dei principali produttori mondiali di macchine per l’ingegneria agricola. L’azienda con sede centrale a Harsewinkel, Germania, è leader nell’ingegneria agricola a livello internazionale con trattori, presse agricole e macchine per la raccolta verde. CLAAS è capofila nel mercato europeo e globale delle mietitrebbie oltre ad essere leader mondiale in un altro grande gruppo di prodotti: le trince semoventi.
Un’Azienda che ha fatto della meccanizzazione agricola non solo una professione, ma una vera e propria passione con l’unico obiettivo di essere sempre e comunque dalla parte degli agricoltori di tutto il mondo. Il 2014 rappresenta per Maschio Gaspardo un traguardo determinante: 50 anni di crescita, di scelte, di conquiste perfettamente rappresentate da una gamma prodotti sempre più completa.
La società è stata fondata nel 1953 sotto il nome di ‘Braud & Faucheux’, da Andrée Braud e Henri Faucheux. Inizialmente destinato a Braud diversificare il gruppo, attraverso la costruzione di gru e miscelatori di cemento, cresce nel 1958 con l’invenzione e la commercializzazione di carrelli elevatori fuoristrada, ottenendoli modificando il modello di un trattore agricolo e aggiungendo un sistema idraulico di sollevamento. Nel 1981, Braud-Faucheux cambia nome in Manitou. Dal 1998, Manitou è diretta da Marcel Claude Braud, figlio del fondatore della società. Nel 2008 l’azienda ha 23 filiali in tutto il mondo, con oltre 600 punti vendita in tutto il mondo.
Il gruppo Amazone è stato fondato nel 1883 ed è tuttora una compagnia a conduzione familiare. Produce un’ampia gamma di macchine agricole fra le quali erpici rotanti, polverizzatori portati e trainati, spandiconcime e seminatrici. Le macchine agricole Amazone si distinguono per longevità ed efficienza.
Ricerca, produzione e progettazione, operano a stretto contatto con l’apparato commerciale, in quanto l’obiettivo è la soddisfazione del cliente. Grazie alle competenze acquisite nella lavorazione del terreno, l’azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti , affiancando alla linea storica di produzione di aratri, una linea di ripuntatori che rispecchiano il modus operandi e la filosofia Moro: materie prime d’eccellenza, robustezza, massima affidabilità ,adattabilità a specifiche esigenze e cura dei dettagli.
L’azienda ha una struttura familiare e lo spirito unitario della famiglia è uno dei punti di maggior successo e di orgoglio per l’azienda. Oggi il fondatore Cav.Angelo Ruggeri è supportato dalle due figlie Serena e Olha e dal genero Roberto, tutti inseriti in posizioni strategiche per l’azienda. La lungimiranza del titolare, unita alla struttura aziendale, permettono di realizzare, in netto anticipo, attrezzature sempre innovative, moderne e sofisticate in grado di risolvere i problemi e le necessità anche dei clienti più esigenti con la serietà ed affidabilità dei prodotti proposti.
Be garlic, be Broch. L’azienda JJBroch è specializzata nella produzione di macchine per la coltivazione e la lavorazione dell’aglio da oltre 15 anni, con una gamma completa di strumenti che aiutano ad ottimizzare i costi e il profitto della coltura dell’aglio. Un team di tecnici e agronomi sempre pronti per il supporto diretto agli agricoltori e commercianti di aglio.
Decespugliatrici idrauliche, Trinciatrici radiocomandate, Trinciatrici Laterali e Centrali, Trinciatrici agricole e forestali, progettate e costruite rispettando i migliori standard qualitativi di confort e sicurezza. La certificazione validata da Istituti di livello europeo, assicurano un elevato livello di sicurezza per il Cliente finale. Dal 1844 e da quattro generazioni, Ferri è sinonimo di Innovazione tecnologica. Un’evoluzione ottenuta puntando sempre su ricerca e sviluppo di macchine per la manutenione del verde pubblico e agricolo. Oggi la Ferri con una produzione e vendita di oltre 25.000 macchine in tutto il mondo, si colloca tra le aziende leader del settore in Europa.
Dal 1965, anno della sua fondazione, Capello progetta e produce attrezzature per la raccolta dei cereali che vengono scelte e utilizzate dai migliori professionisti nei campi di tutto il mondo. Ovunque ci siano mais, grano e girasole, cereali di ogni tipo e foraggio da raccogliere, Capello è presente con la sua rete di vendita, ricambistica e assistenza, che garantisce sempre il massimo servizio al cliente.
La Dominoni srl è un’azienda che da oltre mezzo secolo opera nella produzione di testate mais. L’azienda, principalmente avviata per la produzione di spannocchiatori, si è rivolta, con successo, negli ultimi anni anche alla produzione di testate girasole e testate per taglio diretto, ed è diventata una delle più importanti realtà produttive.